Giornata nazionale delle dimore storiche. Un'occasione per visitare luoghi
normalmente inaccessibili. Nella cornice di Bergamo alta fa bella mostra di sè palazzo Moroni, oggi gestito, tra molteplici difficoltà economiche, da una fondazione privata.
Il luogo meriterebbe certamente maggior considerazione. Ma c'è la crisi.
Non c'è ressa. Si può godere del posto con tranquillità. Pagando 8 euro si ha diritto anche alla visita guidata. Circa un'ora tra interni ed esterni.
Bisogna armarsi di pazienza per trovare parcheggio. Ma città alta ha sempre il suo fascino.